Impaginazione


Dal progetto grafico realizziamo l’impaginazione con i più diffusi programmi del settore, lavorando in ambiente sia Macintosh sia Windows: InDesign, QuarkXPress, in abbinamento ai più conosciuti programmi per la gestione delle immagini, come Illustrator e Photoshop.

In questa fase si concentra il posizionamento degli elementi in base al progetto grafico, applicando con rigore le norme più tradizionali dell'impaginazione: allineamenti, sillabazione, stili di paragrafo, stili di carattere, sovrastampa, crenatura ecc.

  • Impaginazione di testi tecnici e scientifici. Siamo in grado di impaginare testi che richiedono l’inserimento di simboli di grandezze fisiche, elementi chimici, equazioni matematiche.

  • Impaginazione di testi multilingue. L'attività di traduzione in diverse lingue ci permette di avere le conoscenze adatte ad affrontare l'impaginazione multilingue.
    L'impaginazione viene seguita dalla redazione, che cura i passaggi della lavorazione per garantire una corretta sintassi.

  • Impaginazione per co-edizioni. Ci occupiamo di testi che presentano la necessità di impaginare "solo il nero": adattiamo la lunghezza del testo tradotto per rispettare scrupolosamente gli ingombri della versione originale, senza spostare gli elementi grafici in pagina.

  • PDF certificati. Oltre a fornire i file di lavorazione “aperti”, possiamo consegnare file PDF certificati con Enfocus PitStop per garantire che siano conformi agli standard forniti dall'editore o dallo stampatore.